SEMI DI PACE

Nuovi venti di guerra…su questa povera Terra già abbastanza maltrattata, le ultime novità parlano del possibile uso di armi nucleari…per cui ancora, e ancora, e ancora si renderà necessario mettere in piedi una nuova guerra. Ma chi lo ha detto che sia l’unica soluzione? Chi ha detto che sia UNA soluzione? Dove hanno portato questo pianeta fino ad ora le reazioni bellicose ad azioni altrettanto bellicose? Ci stiamo accingendo ad assistere alla distruzione di vite umane, forse in compagnia di un intero pianeta.

E allora…Reazioni diverse sono possibili.

Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, figuriamoci! sono solo una mamma che passa di qua, in questo momento..,questa la mia reazione.

E’ una piccola semplice poesia per bambini, ma ha in se una grande verità…perché la pace si può seminare!

Perché non…condividere PACE e chiederla a gran voce invece di cattive notizie o dell’ultimo pettegolezzo o dell’ultima novità tecnologica o di moda. Chiediamo LA PACE!

SEMI DI PACE

semina, semina, semina PACE

semina semi finché ti piace

semina ovunque

così dappertutto seme di PACE

diventerà frutto

e sarà un frutto che ci mangeremo

con tanti semi che semineremo

seme di pace diventerà frutto…

PACE PACE PACE per tutti.

VOGLIAMO LA PACE!

(questa poesia non è mia, l’abbiamo letta su un numero di una rivista per bambini che non ho più e l’abbiamo imparata a memoria, magari con qualche dimenticanza, non so. Per questo non mi è possibile attribuirla ad alcun autore…se qualcuno sa mi aiuti, aggiungerò il nome dell’autore di questa splendida poesia!)

semi di pace in allegato il file pdf con la poesia su un foglio A4.

Precedente generosa la terra Successivo Una caccia al tesoro.

Lascia un commento

*